In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

10 luglio 2019

Water+Marble Experience

Non si conosce mai tutto, nemmeno della propria città: le “Passeggiate Culturali” organizzate nell’ambito della prima edizione di Water + Marble Experience forniranno perciò un’imperdibile occasione a quanti, turisti o residenti, vogliano scoprire segreti e dettagli nascosti, storie, memorie e opere d’arte della città di Massa.

Water+MarbleExperience, che si terrà nei giorni nei giorni 12,13 e 14 luglio, proporrà un ricco palinsesto di appuntamenti nel segno degli elementi che più di tutti caratterizzano la città agli occhi del mondo - Acqua e Marmo – valorizzati attraverso performance artistico-culturali, mostre d’arte nei palazzi storici della città, la rassegna culturale Marble Café, con due ospiti a sera, percorsi museali urbani (Massa in Arte) e altre iniziative di intrattenimento. Per facilitare la partecipazione di turisti e balneari ai numerosi appuntamenti in programma  è stata predisposta la connessione fra il trenino turistico e la corriera di linea.

Nei giorni della manifestazione il trenino effettuerà la prima corsa alle 18.00 con partenza da Via Baracchini (località Partaccia), con fermata in Via delle Pinete (ai campeggi) e arrivo in Piazza Betti a Marina di Massa. Da qui, i turisti potranno raggiungere il centro storico di Massa con l’autobus di linea (linee 60 e 61) scendendo presso la fermata di Via Europa (Piazza delle Corriere) in base agli orari presenti sul sito web dell’evento.

LINEA 60 (Massa- FS Massa - Marina di Massa): da Piazza Betti parte una corsa ogni 30 minuti per Massa, Via Europa, dalle ore 18:00 fino alle ore  23:30.
Per il rientro: da Massa, Via Europa, parte una corsa ogni 30 minuti per Piazza Betti, a partire dalle 19:05 fino alle 23:35  (arrivo in Piazza Betti alle 23:55).
LINEA 61 (FS Massa - Massa - Ospedale Apuane - Marina di Massa): da Piazza Betti parte una corsa per Massa, Via Europa, ogni 30 minuti, a partire dalle ore 18:15 fino alle 23:45.
Per il rientro: da Massa, Via Europa, parte una corsa per Piazza Betti
ogni 30 minuti a partire dalle ore 18:50 fino alle 23:50 (ultimo arrivo in Piazza Betti alle 00:05).

Per conoscere tutti gli eventi in programma visitare il sito di Marble Experience.