Qualità

  • condividi
  • |
  • |
Lavoro, etica e qualità 
Cap ha intrapreso un processo di certificazione grazie al quale ha istituito una Certificazione di gruppo attraverso un sistema di gestione per la Qualità ISO 9001:2008, l'ambiente ISO 14001:2004 e la certificazione etica SA8000:2008. Grazie all'adeguamento del sistema integrato di gestione aziendale agli standard di qualità previsti dalle normative in vigore, è stata ridefinita la Politica per la Qualità (vedi documento completo a lato).

Fare Qualità, rispettare l'Ambiente tenendo ben presenti gli aspetti etici, non è un compito di poche persone, ma di tutto il personale ad ogni livello. I nostri clienti ci valutano ogni volta che entrano in contatto con noi: il comportamento di un autista può condizionare il loro giudizio allo stesso modo in cui lo possono fare le scelte strategiche dalla direzione.
Ciò che abbiamo cercato di costruire in Azienda è un Sistema per la Gestione della Qualità e dell'Ambiente in quanto la nostra Azienda deve operare come un Sistema che fornisca Qualità a tutti i propri clienti (intendendo come tali non solo i passeggeri, ma tutta la comunità).
In questo senso, questo progetto ha rappresentato un'opportunità per contribuire a realizzare un'azienda ove ognuno dia il meglio di sé sapendo che ciò contribuisce a migliorare sia il proprio modo di lavorare sia quello dei colleghi.

Il Sistema Qualità può essere rappresentato da quattro semplici azioni:
- Comprendi ciò che fai;
- Documentalo;
- Fai ciò che hai scritto;
- Controlla come lo hai fatto.


Il progetto di certificazione ISO 9001 si svilupperà coinvolgendo via via tutti i settori dell'azienda con l'obiettivo di ottenere il miglioramento dei processi aziendali e, quindi, il nostro modo di lavorare.